Moretti home : il sentiero dell'artigiano
Cosa ci ha portato fin qui.
In questo articolo tratteremo i punti di forza che hanno portato questa piccola realtà artigianale, a diventare l’ azienda che noi oggi conosciamo.
La nascita dell’azienda
La storia di Moretti nasce 50 anni fa da una piccola falegnameria, che iniziò ad occuparsi dell’ Arredo mobile generali.
Tutto ciò avvenne all’inizio degli anni 70/80, agli albori di ciò che sarebbe divenuta da lì un’azienda leader nel settore arredo camerette.
E infatti fu successivamente Che capì quale sarebbe stata la sua vocazione, facendo focus sulle camerette per bambini specializzandosi, con passione e dedizione.
Già dai primi tempi Il buon artigiano notò le lacune di questo campo, da qui il suo sguardo si aprì all’orizzonte.
Capi ciò che sarebbe divenuta la sua azienda, e che avrebbe fatto di quelle lacune ed esigenze dei clienti i suoi punti di forza.
Infatti all’epoca si ricordano camerette in assenza di colori e diversificazioni, ciò rendeva lo spazio dei piccoli un ambiente spento.
L’innovazione dei colori
Sappiamo quanto i colori di un ambiente impattino anche sull’umore, e quello spazio dove il bambino poteva giocare, necessitava essere acceso.
Iniziò un’innovazione di eccellenza italiana, portando colori e vitalità, all’interno delle camerette, intraprendendo un sentiero sempre più a misura del cliente.
La produzione su misura
A tal proposito le camerette verranno sempre realizzate su esigenze specifiche del cliente, conservando la mano dell’artigiano seppur all’interno di un grande azienda.
Avendo cura di Personalizzare ogni arredo, facendo in modo che il cliente si senta davvero nel suo habitat.
L’ etica ecologica
Tra i suoi principi etici, Moretti è conosciuta per la cura verso l’ambiente, usando pannelli solari per i consumi energetici di fabbricazione.
Ma ciò è solo una parte della ecosostenibilità di Casa Moretti, poiché ogni materiale usato dalla vernice ai materiali di montaggio, sono ecologici ed ecosostenibili.
Sta di fatto che nonostante a quanto contrariamente si possa pensare ad una grande azienda, Moretti mantiene il cuore e la visione etica di un piccolo artigiano.
Egli infatti coltivava il sogno di crescere imprenditorialmente, ma rimanendo fedele alle idee che si era prefissato.
Migliorare il luogo in cui vivere.
La lealtà verso il cliente
Inoltre l’azienda si assume ogni responsabilità qualora i prodotti subiscono deterioramento per causa loro, restituendo il prodotto con garanzia di 10 anni.
In tal modo ogni cliente può contare sia sulla qualità dei materiali interamente autoprodotti, sia sulla loro garanzia di rimborso.
Nonché come precedentemente citato, i materiali sono ecologici e analergici, rendendo l’ ambiente sicuro e confortevole.
La crescita nel settore
Con la stessa ottica su cui l’azienda ha gettato le sue fondamenta, nel 2018 accorpo Mercantini mobili, azienda che produce mobili pregiati e sofisticati.
Famosa anche per l’utilizzo di materiali in tamburato utile per avere spessore e leggerezza, guadagnandone in eleganza, senza tralasciare la solidità.
Tali materiali rendono i mobili più versatili e adattabili ad ogni esigenza, questi ultimi pregiati e ricercati, permettono un lavoro maniacale per il dettaglio.
Ed è per questo che anche grazie all’esperienza e ad Interior designer interni all’azienda, l’arredo ha uno stile autentico e di classe.
E a questo punto che l’azienda decise di ampliarsi ulteriormente, dando la possibilità di fornire un arredo a 360 gradi per la casa.
Da qui, nasce Moretti cucine specializzandosi nel campo di cucine e sale da pranzo, tutte sotto un’unica grande casa Moretti home..
I nostri traguardi
Tutto ora questa azienda di eccellenza Made in Italy, che nasce da una piccola realtà artigianale, è arrivata ad avere 8 stabilimenti in Italia.
Contribuendo oltretutto all’economia del nostro paese,
e sono già state annunciate le aperture delle seguenti sedi: Fano, Rimini e Ancona.
Poiché Moretti ha l’obiettivo di essere sempre più vicina al cliente, dandogli la possibilità di rendere tangibile la propria qualità.
Tutto ciò che avviene all’interno di questa azienda, viene supervisionato attentamente dalla parte responsabile.
Infatti Moretti supervisiona il suo prodotto dalla sua ideazione, produzione fino al montaggio, il tutto interamente fatto con professionisti interni all’azienda.
Un azienda così ben strutturata da potersi occupare di tutto il percorso del prodotto, senza doversi rivolgere a terzi.
vantando così la capacità di risparmiare in tempi di consegne, e di assicurare garanzia e qualità a i propri clienti.
